TERAMO – C’è una questione sicurezza a Teramo? Per l’opposizione in consiglio comunale sì. Dopo la nota di Berardo Rabbuffo della Lega, arriva il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia Luca Corona che pungola nuovamente l’amministrazione comunale sulla mancanza di videocamere e agenti di polizia locale in città. “Il Comune ad oggi a distanza di 6 anni ha fatto ben poco sulla sicurezza. La Polizia locale è ai minimi di un organico depotenzionato con punti scoperti per quanto riguarda la videosorveglianza. Per 5 anni ha dormito, ora qualcosa si sta muovendo anche grazie all’arrivo del nuovo assessore molto più dinamico del precedente che in consiglio comunale mi ha sempre detto che io facevo terrorismo e spaventavo le persone,  e che a Teramo si poteva lasciare la porta d’ingresso aperta. Ora però i nodi vengono al pettine“.

Su videocamere e Polizia Locale Corona invita l’amministrazione a partecipare ai bandi governativi per il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e  fare nuove graduatorie per l’assunzione di altri vigili urbani.

Per Corona c’è anche un problema legato all’abuso di alcol tra i minori. “Vediamo sempre più spesso anche i bambini di 10 e 12 anni  che vanno in coma etilico, fare atti di vandalismo e distruggere la città“.

ASCOLTA LUCA CORONA