TERAMO – Si terrà domenica 14 luglio p.v. il consueto Trofeo di nuoto in mare città di Giulianova giunto alla decima edizione, manifestazione ha visto sin dal suo esordio la fattiva collaborazione delle istituzioni e delle associazioni segnatamente il Comune di Giulianova, la provincia di Teramo, la Capitaneria di Porto, la Croce Rossa sezione di Giulianova, l’associazione FIDAS CUORE di Giulianova, il Circolo Nautico V. Migliori, la Lega Navale di Giulianova nonché degli sponsor che ci hanno sempre supportato.
Due anni fa decidemmo di cambiare la formula della gara che fino ad allora era riservata esclusivamente ai master. L’idea fu quella di portare a gareggiare i giovani che avevano nuotato solo in piscina e oltretutto mai si erano cimentati in una gara di nuoto in mare che è cosa completamente diversa e richiede un diverso approccio.
L’iniziativa è cresciuta ed evoluta negli anni fino all’attuale che conta oltre 100 partecipanti con atleti provenienti da tutta Italia anche con folte rappresentative. Possiamo affermare con orgoglio che quella scommessa è stata vinta
Alle gare ben tre su percorsi diversi, possono partecipare suddivisi per categoria e gareggiare su un percorso di 800 metri giovani fino a 12 anni di età, su un percorso di 1500 metri per ragazzi da 13 a 17 anni, su un percorso di 2500 metri i master da 18 anni in poi.