L’AQUILA – In vista dell’avvio dell’anno sportivo 2022/2023 il Comune dell’Aquila e l’Assessorato allo Sport, al fine di promuovere e potenziare la diffusione della pratica sportiva, dispone la temporanea concessione delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico alle Associazioni Sportive Dilettantistiche richiedenti. Come già avvenuto lo scorso anno, i soggetti interessati potranno presentare apposita istanza da trasmettere al Settore Opere Pubbliche, Patrimonio ordinario e post sisma, Impianti, Sicurezza sul lavoro, Contenimento rischio COVID – Ufficio Politiche Sportive entro il termine del 15 agosto p.v., utilizzando una delle seguenti modalità: via PEC all’indirizzo operepubbliche@comune.laquila.postecert.it, per mezzo mail all’indirizzo impianti.sportivi@comune.laquila.it, ovvero all’Ufficio Protocollo del Settore, Primo Piano, in Via XXV Aprile, L’Aquila.
La domanda, sottoscritta dal Presidente/Legale Rappresentante dell’Associazione sportiva, dovrà essere redatta utilizzando l’apposita modulistica disponibile al link https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_275129_0_3.html, ovvero presso l’Ufficio competente mail: impianti.sportivi@comune.laquila.it, silena.digiammarco@comune.laquila.it, tel: 0862 645260. Le domande presentate oltre il termine di cui sopra saranno vagliate singolarmente ed accolte salvo disponibilità.
Si precisa infine che si procederà all’assegnazione degli spazi sportivi all’interno delle strutture comunali, sentiti i Dirigenti scolastici ed in via subordinata rispetto alle attività istituzionali e formative delle scuole, sulla base delle richieste pervenute e secondo la disponibilità effettiva dell’Ente. Inoltre, a seguito della situazione sanitaria legata al COVID-19, l’utilizzo delle palestre potrà essere sospeso a fronte di eventuali provvedimenti a tutela della salute pubblica emanati dalle Autorità competenti ovvero su esplicita richiesta dei Dirigenti Scolastici.