GIULIANOVA – Sarà a Giulianova, dal 12 al 15 luglio, la Nazionale Attori 1971 che quest’anno compie 50 anni di storia e attività nel sociale. Si svolgeranno tornei di beach tennis e foot volley in cui gli attori giocheranno contro gli atleti delle varie categorie e ci sarà interazione anche con i turisti e il pubblico locale. L’iniziativa è organizzata dal Serenella Beach Club e Ristorante Fuoririva, per promuovere la città di Giulianova, l’arte, lo sport il sano divertimento. “Nonostante i ben noti ostacoli e difficoltà causati dalla pandemia si è voluto fortemente portare avanti questo progetto con la stretta collaborazione Nazionale Attori 1971, dando un forte segno di ripartenza a tutto il territorio, coinvolgendo artisti, sportivi, attività commerciali gravemente colpiti da questa chiusura forzata”, si legge nella nota di presentazione dell’evento.
Giovedi 15 si disputerà il match ufficiale di calcio ‘La partita dell’estate’ presso lo Stadio Rubens Fadini di Giulianova. Alle ore 17.30 inizierà la manifestazione con esibizione di scuole di canto, ballo e recitazione e a seguire, dalle 18.30, inizierà il quadrangolare che vede coinvolte le squadre della Nazionale Attori 1971 – Love Cup Lazio – Love Cup Abruzzo – Interforce (squadra mista di rappresentanza delle forze dell’ordine). Ingresso biglietto 5euro.
L’evento sarà preceduto, mercoledì 14 alle ore 21 in piazza del mare, dalle esibizioni degli artisti della Nazionale Attori 1971, mentre dopo il quadrangolare di giovedi 15, ci sarà la cena di Gala al Ristorante Fuoririva, a tema ‘Alice in Wonderland’ con la presenza dei personaggi reali del film, dal Cappellaio matto, ad Alice e Bianconiglio.
Tutte le attività hanno finalità di beneficenza, curata dall’associazione Colibrì di Giulianova che provvederà a raccogliere fondi con la vendita dei suoi prodotti e dei biglietti della partita. Il ricavato verrà donato e utilizzato per acquistare attrezzature e giostre per bambini disabili a Giulianova e per spedire materiale per realizzare ospedali in Africa.