TERAMO – «Oggi 12 maggio 2020 giornata internazionale dell’infermiere nell’anno designato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS agli INFERMIERI nel quale ricorre il bicentenario della morte di Florence Nightingale considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica, una professione che ha un valore inestimabile per la salute delle persone di tutto il mondo.

L’emergenza COVID-19 ha evidenziato ancora una volta l’importanza degli infermieri e la loro altissima professionalità. Il nostro GRAZIE è per loro, per tutti i professionisti che non si sono tirati indietro e che hanno dimostrato nel momento del bisogno di essere all’altezza, nonostante le mille difficoltà.  ma potendo sempre contare sul sostegno del NurSind che non smette mai di  battersi per la tutela dei diritti dei lavoratori e la tutela della professione.

Ecco, il nostro pensiero oggi va a loro, a tutti quei colleghi che per senso di responsabilità hanno sacrificato la loro vita per salvarne altre nella lotta contro il COVID-19. GRAZIE».

 Cosí in una nota il Segretario Territoriale NurSind Teramo, Giuseppe De Zolt.