MONTEFINO – Fervono gli ultimi preparativi a Villa Bozza di Montefino, dove domenica 13 aprile, alle ore 21, andrà in scena la 64^ edizione de “La Passione di Cristo”, che ripercorrerà alcuni degli episodi più significativi raccontati dalle Sacre Scritture e interpretati dai cittadini del territorio. Dopo oltre due mesi di prove e rielaborazioni del copione, e a distanza di 6 anni dall’ultima edizione, gli oltre 40 figuranti sono pronti a riportare nel centro storico della località teramana una rappresentazione tramandata di generazione in generazione.
La regia, in questa edizione, è affidata ad Alberto Anello, figlio d’arte e fratello di Francesco con cui nel 1976 fondò la compagnia “Teatro Minimo”, diventando un riferimento nella vita culturale di Atri e non solo. Tanto lavoro sui dettagli di una manifestazione che metterà al centro della serata le vicende di tutti i protagonisti, attraverso una scenografia e musiche suggestive, monologhi toccanti e dialoghi estremamente significativi nel mentre di episodi chiave negli ultimi mesi di vita di Gesù Cristo.
Grazie all’impegno della Parrocchia B.V. Maria delle Grazie e alla dedizione dei figuranti, con il patrocinio dei comuni di Arsita, Atri, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio e Montefino, la rappresentazione regalerà al pubblico momenti di grande intensità. Il cuore della rappresentazione sarà la piazza antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie, con 4 palchi allestiti e addobbi che invadono le vie di accesso alla location.
In caso di maltempo, l’organizzazione ha predisposto un eventuale recupero della manifestazione per mercoledì 16 aprile.