TERAMO – E’ in arrivo il penultimo impegno casalingo della seconda fase del campionato. Domenica 13 aprile (ore 18:00) la Mediterranea Teramo torna infatti al palasport dell’Acquaviva per sfidare il Vasto Basket, prima di andare sul campo del Basket Ferentino giovedì 18 aprile alle ore 20, per poi chiudere il calendario del Play-in Silver fra le mura amiche contro il San Paolo Ostiense domenica 27 aprile alle ore 18. Gare che assegneranno punti importanti in una classifica ancora molto corta. In vista dell’imminente impegno la Teramo a Spicchi è consapevole della crescita raggiunta e dei margini di miglioramento che ha davanti.
Aspetti fondamentali per un gruppo molto giovane, protagonista di un percorso sin qui lastricato di presumibili passi falsi e di grandi imprese, e consolidato dalle 8 vittorie conquistate nelle ultime 9 partite disputate.
Per estendere il momento magico dei biancorossi coach Simone Stirpe continua a tenere tutti sul pezzo e a stimolare i suoi nel dare ogni giorno il 100% in palestra. Anche perché siamo alle porte di un match tutt’altro che agevole: “Dopo due trasferte consecutive – questo il commento della vigilia di questo ennesimo derby abruzzese – torniamo a giocare in casa. Avremo di fronte una squadra di grande qualità come Vasto, una delle formazioni più strutturate del campionato. Ha fisicità nel reparto lunghi o quando schiera quintetti con Ianuale da 3. Fra gli esterni ci sono due giocatori di grande talento con la palla in mano come Clark e Laffitte. Non dimentichiamoci la sostanza e l’esperienza di un lungo come Oluic. Tanta energia arriva dai ragazzi dl posto come Peluso. Markus è capace di fare la differenza con il suo tiro dai 4/5 metri e la presenza a rimbalzo. Tante quindi le armi a disposizione di Vasto. E’ una squadra che sa quello che deve fare e gioca in maniera dura. In classifica sono appena due punti i punti che ci separano da loro e quindi è logico attendersi che i nostri avversari faranno di tutto per provare a riprenderci”.

Fatte queste premesse è dentro casa che il tecnico biancorosso cercherà la chiave di svolta della partita: “Per quanto ci riguarda – chiude coach Stirpe –, dobbiamo interpretare la partita così come abbiamo fatto all’andata. Magari in quel match Vasto ci ha un po’ sottovalutato, pensando che non saremmo riusciti a mantenere il nostro ritmo per 40 minuti. Stavolta mi aspetto quindi che gli avversari saranno di certo più preparati. Noi sappiamo però cosa dobbiamo fare. Dovremo alzare ulteriormente il rendimento del gruppo e creare le condizioni per far esprimere tutti al meglio, facendo tirare chi è più libero, correndo e difendendo forte dal primo all’ultimo secondo del match. La gara rappresenta uno snodo fondamentale in questo momento della stagione perchè ci sono ancora diversi scontri diretti e già da domenica sera la classifica dovrebbe iniziare a definirsi di più rispetto alle ultime settimane. Queste considerazioni però ci devono interessare poco. Il nostro obiettivo è continuare a giocare al massimodelle nostre possibilità, continuare a vincere. La formula ce lo impone”.
Per una partita di questa importanza è d’obbligo la presenza del pubblico delle grandi occasioni. Tutti gli sportivi e appassionati del basket biancorosso sono quindi invitati a sostenere dal vivo la TaSp in questo delicato impegno. La prevendita online per la gara è già attiva su www.ciaotickets.com e nei punti vendita abilitati del circuito ciaotickets, che a Teramo sono: 1) Tabaccheria delle Grazie (via Noè Lucidi, n. 1); 2) Tabaccheria Ricci (Viale Crispi, n. 53); 3) Tabacchi e… (Via Crucioli, n. 41); 4) Caffè dell’Olmo (Via Delfico, n. 56); 5) Disco Boom (Via De Pauliis Fedele); 6) Tabaccheria N. 1 (Corso San Giorgio, 123). Chi volesse invece acquistare sul posto il tagliando d’ingresso potrà farlo direttamente domani al botteghino del palasport dell’Acquaviva a partire dalle 17:00 – Ufficio Stampa