TERAMO – Delle squadre di coda sono proprio SN Notaresco e Vastese a rischiare più delle altre per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza: questo alla luce della vittoria della capolista su quella rossoblù (1-0 con rete di Allegretti al 26° della ripresa) e dell’inopinata sconfitta casalinga della squadra di Cornacchini contro il Senigallia (1-2 con reti subite dall’87° al 92°!).
Di certo la capolista Pineto ha fatto quel che doveva, cioè vincere contro i “cugini” per avvicinare sempre più la Lega Pro: a sette giornate dalla fine restano 9 (tanti) i punti di vantaggio sulla Vigor e più passa il tempo e sempre più vicino è il toccare con mano lo storico sogno del calcio professionistico in riva all’Adriatico. Così andrà e raramente la Lega Pro sarà stata conquistata da chi ha saputo lavorare in silenzio e con modestia, anno dopo anno, così come ha saputo fare lo storico presidente Silvio Brocco, che vedete nella foto.
Nella giornata numero 27, il vero colpaccio lo mette a segno la Sambenedettese, che va ad espugnare largamente il campo del Roma City (0-3 con tre reti messe a segno in cinque minuti, a metà ripresa), allungando in maniera prepotente a +4 sugli stessi avversari, che restano sest’ultimi ma, da oggi, a quattro punti di distanza dagli stessi marchigiani. In coda sono andati a punti il Montegiorgio (0-0 ieri a Porto d’Ascoli) ed il Termoli (1-1, in casa, contro il Vastogirardi).
A proposito di anticipi, l’Avezzano, sempre ieri, aveva perso in casa, ancora una volta in questa stagione, contro il Nuova Florida (0-2). Vittorie per il Fano (2-1 sul Matese) e colpaccio a Tolentino (0-1, Mercuri) per il Chieti.
La nuova classifica: Pineto 60, Vigor Senigallia 51, Trastevere 46, Cynthialbalonga 43, Fano 42, Porto D’Ascoli 41, Matese 39, Avezzano 36, Chieti, Nuova Flordia e Vastogirardi 35, Sambenedettese 33, Roma City 29, Montegiorgio e Termoli 27, Vastese 26, SN Notaresco 23, Tolentino 20