ROSETO DEGLI ABRUZZI – Gli assessori Nicola Petrini e Simone Tacchetti informano che Enel distribuzione su impulso dell’amministrazione ha previsto un imponente investimento per la frazione di Cologna spiaggia dove inizieranno a breve lavori per rimuovere tutti i cavi arei di bassa e media tensione per essere interrati. “In questo modo –spiega l’assessore Petrini – andremo a ripulire e riqualificare tutta una frazione da cavi volanti antiestetici e, in qualche modo, anche pericolosi. Negli anni Cologna si è ampliata molto, la densità di popolazione è aumentata sensibilmente, per cui questo intervento, che prevede un investimenti di circa 700 mila euro, servirà a dare una sistemazione notevole.
Queste sono le vie interessate: Via dei campi
Via Defense
Via delle Ville
via Nazionale Adriatica 150
Via della Stazione
via del Mare
Via dei Sabelli
Via degli Acquaviva
Petrini puntualizza che i lavori inizieranno sul lungomare di Cologna spiaggia in modo da restituire al più presto la fruizione del lungomare in vista del periodo estivo.
C’è infine da sottolineare che, dovendo interrare i cavi saranno, è previsto anche il rifacimento di diversi manti stradali, quindi i lavori sono una occasione importante per ripavimentare molte arterie della frazione