SILVI – Il tema dell’incontro culturale della Università della 3^ Età “Terre del Cerrano” di domani pomeriggio sarà “Tumori dell’intestino e l’importanza della colonscopia”. A parlarne sarà il dott. Fausto Lella, silvarolo doc, direttore del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Policlinico San Pietro (BG) e docente presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia e chirurgia generale dell’Università di Milano (Policlinico Universitario S. Raffaele), assistito dal dott. Giuseppe Romito Medico di Base. Il dott. Lella, che vanta un passato sportivo di tutto rispetto come giovanissimo centravanti del Silvi Calcio e come tennista del team dell’indimenticabile Sergio Mazzone, risiede in Lombardia dal 1992, dove ha conseguito la specializzazione presso l’Università Statale di Milano e il master di II livello in Ecoendoscopia diagnostica e terapeutica al Policlinico di S. Raffaele. Trascorre, con i figli e la moglie Marina, cardiologa, le vacanze estive a Silvi, dove ha casa e dove vivono la mamma Dorinda, il papà Enio, gli zii, i cugini e tantissimi amici.

“Per la nostra Uni3Età – ha dichiarato il presidente della Uni3^Età Franco Costantinioltre che un onore è un grande piacere ospitare il dott. Fausto Lella che, pur avendo vissuto più in Lombardia che a Silvi, è rimasto legatissimo a questa città dove torna ogni mese. Nel mondo della sanità pubblica e privata gli vengono riconosciute da tutti la grande preparazione, l’esperienza e la meticolosa professionalità alimentata dalla costante ricerca scientifica che documenta con articoli e studi pubblicati in riviste specializzate italiane e straniere”.

L’Incontro culturale, aperto a tutti, è fissato per domani pomeriggio, giovedì 13 febbraio, alle 16 nella sala consiliare del Comune di Silvi.