TERAMO – Neanche il più inguaribile degli ottimisti avrebbe potuto immaginare che il Città di Teramo, ad una settimana dal derby, avrebbe ripristinato il massimo vantaggio stagionale sulla seconda della classe, perché alla vigilia della giornata ultima l’impegno più arduo era proprio quello dei biancorossi. Si dirà che il bello del calcio è questo e sarà anche vero, ma andate a dirlo al Giulianova Calcio ed ai suoi tifosi…

A 10 giornate dalla fine, sempreché la seconda della classe le vinca tutte (6 gare esterne per la capolista – Celano, Torrese, Montesilvano, Spoltore, Vastese e Cupello – e 6 interne per gli avversari – ndr -), ai biancorossi mancano 23 punti per la Serie D; non è folle ipotizzare che potrebbero bastarne meno.

E’ però certo che il campionato non è terminato, come invece asserito ieri da Federico Del Grosso in uno studio televisivo e già gli impegni prossimi potrebbero ricordarcelo (Teramo impegnato a Celano e Giulianova al “Fadini” contro il Cupello – ndr –): nel mezzo, peraltro, per Pomante e i suoi, ci sarà l’ulteriore impegno di Coppa a Venafro contro l’Alto Casertano, nella gara di andata (ritorno il 28 febbraio al “Bonolis”).

Due “pensieri”, in conclusione, vogliamo rivolgerli al ricordo di Benedetto Presante che non seguirà in terra “…una trasmissione con la quale sono invecchiato“, ci disse non più tardi di dieci giorni or sono passando dinanzi alla nostra sede (il ritratto in copertina di Marco Pace era affisso ieri allo stadio – ndr -), e alla professionalità di Dos Santos, ieri regalato in panchina non per essere preservato in vista della gara di Coppa dove magari sarà protagonista, ma perché gli è stato preferito (giustamente – ndr -) Santirocco. Vederlo però entrare in campo ed applaudire insistentemente l’uscita del compagno, ad un quarto d’ora dalla fine, la dice lunga su moltissime cose.

Nella trasmissione odierna, con Tonino Valbruni, saranno in studio proprio l’attaccante biancorosso Nicola Santirocco e l’ex vice presidente del Teramo Calcio Ercole Cimini.

Non E’ Supergol andrà prodotto nel tardo pomeriggio e chi vorrà intervenire potrà farlo scrivendo ENTRO LE ORE 17:00 al numero 327 – 0036983

———————————————————–

La produzione andrà in onda alle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.)