TERAMO – Saranno inaugurati mercoledì 15 gennaio alle ore 11.00 la “Cantina – Frantoio” e il “Museo del Vino” nella sede dell’Istituto Agrario dell’ IIS  “Di Poppa Rozzi” di Piano D’Accio.

La cantina vinicola ed il frantoio oleario sono due strutture didattiche innovative, di cui l’Agrario si è dotato, con l’obiettivo, di offrire a studenti e operatori del settore come ricordano dalla scuola, “nuove opportunità di modernizzazione tecnico professionale”.

«Il grande giorno è arrivato per l’istituto agrario “Di Poppa -Rozzi” di Teramo», si legge in un post Fb della dirigente scolastica Caterina Provvisiero, «5 anni di lavoro intenso e complesso. Parte un laboratorio eccellente di cantina/frantoio con annesso Museo del vino. Ci vediamo mercoledì».

Interverranno: la dirigente scolastica Caterina Provvisiero, il  Vescovo di Teramo, Mons. Lorenzo Leuzzi, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Tozza,  il sottosegretario  alla Presidenza della Giunta regionale Umberto De Annuntiis, il vicepresidente della Giunta regionale e assessore all’Agricoltura Emanuele Imprudente, l’assessore regionale all’Istruzione Piero Fioretti, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il sindaco del Comune di Teramo Gianguido D’Alberto, i sindaci dei comuni limitrofi, referenti dell’Ufficio scolastico regionale e provinciale, dirigenti scolastici e operatori del settore vitivinicolo e oleario.  

A conclusione dell’inaugurazione si terrà un momento conviviale, organizzato da docenti e ragazzi dell’Alberghiero.