TERAMO – Si è svolto ieri, martedì 10 dicembre, nella suggestiva cornice del Duomo di Atri, Basilica di Santa Maria Assunta, Concattedrale della Diocesi di Teramo-Atri, il tradizionale “Precetto Natalizio Interforze”, un momento di riflessione e unità spirituale per tutte le Forze Armate e le Forze dell’Ordine operanti sul territorio della Provincia di Teramo.
La celebrazione è stata officiata da S.E. il Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, accompagnato nella preghiera da Don Claudio Recchiuti, Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” e ha visto la partecipazione di numerose Autorità militari e civili.
Tra i tanti presenti, oltre ai numerosi Sindaci della Provincia di Teramo, il Prefetto – Dr. Fabrizio Stelo, il Questore – Dr. Carmine Soriente, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Colonnelli Pasquale Saccone e Fabrizio Chirico ed il Tenente di Vascello Valeria Di Mattia, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova.
Hanno partecipato anche rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Polizie Locali e molti cittadini, a testimonianza del forte legame tra le Istituzioni e la comunità teramana.
Durante l’omelia, il Vescovo ha offerto una profonda riflessione sul significato del Natale ed espresso parole di sincero ringraziamento per l’opera svolta da tutti, militari e civili, per garantire la pacifica convivenza in un periodo difficile e pieno di incognite per il futuro.
Al termine della celebrazione, il Prefetto ha ringraziato tutti i presenti, impegnati diuturnamente nel complesso settore della “safety e security” per il loro impegno quotidiano al servizio della collettività, esprimendo il suo augurio di un Natale sereno e di un nuovo anno ricco di pace e forza interiore.
La cerimonia si è conclusa con sobrio momento conviviale, occasione per rafforzare i legami tra i partecipanti.