PINETO – Tra gli oltre 15.000 panettoni venduti durante la manifestazione “I Maestri del Panettone”, ci sono anche quelli del Panificio Di Michele di Pineto, l’unico a rappresentare l’Abruzzo.

A fare da sfondo alla terza edizione dell’attesissimo evento organizzato sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre da Italian Gourmet, è stato lo spazio delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Fabio e Luca Di Michele sono rientrati tra i migliori lievitisti italiani e per questo, tra i 26 stand della riuscitissima edizione, c’era anche il loro.

I visitatori hanno avuto modo di assaggiare i panettoni artigianali grazie alle sessioni di degustazione guidata, imparare attraverso le masterclass, conoscere i piccoli segreti della produzione con la Fabbrica del Panettone ed infine acquistare i prodotti proposti dai Maestri.

Le prelibatezze del panificio pinetese sono state infatti apprezzate nelle loro più svariate forme: dal classico panettone artigianale a quello con l’uvetta, il cioccolato o con le amarene, che ha riscosso molto successo.

Oltre ad essere stata un’ottima occasione per farsi conoscere, il Panificio Di Michele si unisce al coro di questa terza edizione affinché al panettone venga riconosciuta ‘’l’italianità’’ e possa essere tutelato nelle sue caratteristiche originali.

“È stata una grande emozione e motivo di orgoglio partecipare a questa manifestazione al fianco dei più grandi maestri pasticceri italiani”, commentano i fratelli Di Michele. “Ancora più soddisfacente è stata la risposta dei milanesi che hanno gradito i nostri panettoni artigianali, in particolare quello con fragoline di bosco, limone semi candito e cioccolato bianco che ha stupito tutti per il piacevole senso di freschezza che lascia”.