TERAMO – Presentato stamane il nuovo calendario della Teramo Ambiente 2020. C’erano il Presidente Luca Ranalli e il neo Amministratore Enrico Prandin; Con loro la responsabile della comunicazione Team Rita Di Ferdinando e l’Assessore Valdo Di Bonaventura.
Quest’ anno il calendario è dedicato alla struttura di Carapollo. “Un polo importante – come ha ricordato il Presidente Luca Ranalli -; l’idea di migliorare la struttura era nata anni or sono. Il polo è stato potenziato molto ma questo percorso è ancora a metà e ci stiamo attivando per realizzare tante attività nel centro di trasferenza. Si è parlato del polo integrato dei rifiuti, dell’eco-centro, di strutture in corso di definizione”.
“Stiamo definendo gli ultimi aspetti relativi alla fruizione pubblica del Polo di Carapollo in un inizio di economia circolare” – ha aggiunto l’Amministratore Enrico Prandin.
Le novità del Calendario. La Team indica i luoghi di destinazione dei rifiuti, nel segno della trasparenza totale. Tante le notizie utili per il cittadino: da oggi si può anche chattare con l’azienda direttamente sul sito web. Tra le principali novità comunque c’è l’utilizzo del mastello grigio codificato, anche per la raccolta dell’indifferenziato e spariranno i bustoni neri.
“Ci si sta avvicinando alla tariffa puntuale – ha detto Rita Di Ferdinando -; è normale questa attività. Ci dobbiamo abituare ad esporre il secco nel mastello grigio”.
Rita Di Ferdinando ha poi ricordato che nei prossimi 27 e 28 dicembre ci sarà uno “switch” con un cambio di raccolta: il 27 si ritirerà l’organico, il 28 la carta.
Le fotografie del Calendario 2020 sono di Gianluca Pisciaroli. Il Calendario sarà reperebile da domani, giovedì 11 dicembre, nelle sedi Team.
OT