GIULIANOVA – Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, al Palacastrum di Giulianova, ha tenuto a battesimo la squadra dell’ASD Amicacci Abruzzo, in procinto di esordire nel campionato di serie A di basket in carrozzina che partirà domani, sabato 12 ottobre e che vedrà gli abruzzesi impegnati a Bergamo. Ad aprire il programma della presentazione una partita amichevole dimostrativa, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Giulianova, seguita dalla presentazione ufficiale degli atleti, dei tecnici e di tutti i componenti della squadra campione d’Italia di basket in carrozzina nella stagione 2022-2023.

“L’Amicacci è ormai patrimonio non solo di Giulianova ma di tutto l’Abruzzo – ha affermato il presidente Marsilio – non a caso porta sulle magliette dei suoi atleti il nome Abruzzo affianco a quello della squadra ed a quelli degli sponsor che sono altrettanto importanti perché rendono poi concreta e possibile la vita di questa splendida società e la missione sociale che ha assunto negli anni”.

Marsilio, rivolgendosi, in particolare, agli atleti dell’Amicacci, li ha spronati a farsi onore in Italia ed in Europa. “Vi saremo vicino, – ha aggiunto – siamo molto orgogliosi dei vostri risultati sportivi ma soprattutto dei valori etici e sociali che il vostro sodalizio ha saputo creare e trasmettere. Inoltre, mi auguro che queste decine di studenti di alcune scuole giuliesi che stanno qui sugli spalti a seguire e ad incitare gli atleti dell’Amicacci Abruzzo, possano ricevere dall’esempio di questi atleti una lezione di vita che li aiuti a crescere nella maniera migliore”. (REGFLASH)

ASCOLTA MARCO MARSILIO