TERAMO – La scrivente O.S. ha appreso questa mattina la notizia del tragico incidente che questa notte ha spezzato la giovane vita di Federico Berilli.
Federico era un giovane militante e iscritto alla nostra federazione, e poco tempo fa aveva manifestato la sua volontà di candidarsi alle nuove elezioni della RSU Aziendale del Gruppo Cavatorta Metallurgica Abruzzese.
Un giovane a modo, un lavoratore modello e una persona solare. Attento alle problematiche del lavoro e pieno di vitalità. Ancora una vita spezzata.

Tutto questo lascia sgomenti e addolorati i propri compagni di lavoro, e l’intera cittadinanza giuliese oltre alla scrivente. Un giovane “Quercia” che aveva tutto il diritto di diventare un Albero Secolare, ma che un destino assurdo ha voluto deviare il suo futuro di ragazzo con ideali solidi e voglia di vivere. Non possiamo far altro che stringerci attorno alla sua famiglia ed in particolare ai suoi genitori i quali, hanno perso (senza retorica) un fiore di ragazzo.
Nelle prossime ore le RSU Aziendali si attiveranno per portare la solidarietà di tutte le Maestranze Cavatorta alla famiglia Berilli – Marco Boccanera, Davide Di Berardino Lugi Ranalli