TERAMO – E’ Riccardo Sganzerla il difensore che il Città di Teramo sta valutando in questi giorni e che in settimana potrebbe essere tesserato per ampliare la rosa nel settore difensivo, orfano di Christian Cangemi per un altro mese ancora.

Nato a Torino, classe 2002, 192 cm di altezza, dopo la trafila nei settori giovanili granata e juventino, nel settembre del 2021 viene girato in prestito al Vastogirardi, dove resta poco perché approda subito a Sora, nell’Eccellenza laziale, restandovi fino al campionato passato, giocando da titolare in una stagione dominata e nella quale i bianconeri approdano in serie D con ben 9 giornate di anticipo, vincendo 23 gare consecutivamente e ben 26 su 30 (record nazionale).

Il suo ex presidente, Giovanni Palma (che stava per entrare nel Teramo Calcio di Luciano Campitelli nella famosa estate del 2019 – ndr -), parlandoci di Riccardo Sganzerla, dichiara ad ekuonews: “Bravissimo e di categoria superiore! E’ un ragazzo d’oro che può giocare indifferentemente a tre o a quattro in difesa, a sinistra. Sarebbe stato tra i primi confermati della stagione passata se si fossero trovate per tempo le giuste intese, che arrivarono tardivamente. Mi è dispiaciuto moltissimo non averlo potuto tenere, ma beato chi riuscirà ad ingaggiarlo“.