TERAMO – Difficile farsene una ragione; in pochi mesi il male l’ha sopraffatta.
Valeria D’Amico Marcozzi, in pensione non da molti anni, dopo aver operato a lungo per la Tim, si è spenta stamane, nella sua abitazione in centro storico, dopo l’ennesima crisi. Avrebbe avuto il diritto di vivere ancora a lungo, avendo appena 64 anni.
La ricordiamo come donna molto riservata, amante di lunghe passeggiate in centro e compagna di vita di Patrizio Visentin, collega che, più di tanti altri, sentiamo a noi vicino per aver assieme trascorso gran parte della nostra gioventù seguendo le vicende calcistiche del Teramo Calcio.
Raccontiamo un aneddoto al quale resteremo legati in diversi e che risale a metà degli anni duemila. Patrizio e Valeria cominciavano a frequentarsi sempre più assiduamente e noi di Teleponte lo comprendemmo senza che nessuno ce lo avesse confidato. Nel corso di una conviviale, forse natalizia, apparve lei, Valeria, che avevamo invitato all’insaputa soprattutto di Patrizio. Fu quasi un atto premonitore che, in realtà, ne suggellò l’unione, fino agli ultimi istanti odierni di vita.
Un caro abbraccio alla famiglia tutta, ai figli Federico e Luca Adriani ed al nostro amico di vita.
I funerali si terranno domani, sabato 12 alle ore 15:30, nel Santuario di Madonna delle Grazie.