VAL VOMANO – Entra a far parte della famiglia della Valle del Vomano Giuseppe Scervino, allenatore Uefa A, con esperienza pluriennale nel settore giovanile del Teramo nelle categorie giovanili nazionali.

Sarà responsabile dell’Area Metodologica e Formazione degli Staff Tecnici. Tanti ragazzi che oggi sono in realtà professionistiche sono il frutto del lavoro delle stagioni agonistiche giovanili passate con lui. Ha fatto parte dello staff tecnico di mister Federico Guidi (oggi allenatore della Roma primavera) nel Teramo in serie C; si occuperà di metodologie di allenamento innovative sui lavori di gruppo e individuali, video-analisi, supporto tecnologico (video allenamenti ripresi), la formazione sul campo dei Tecnici, pianificazione allenamenti, le metodologie applicabili per le varie fasce di età.

Siamo convinti – commenta il Presidente Fabiano D’Ostilioche per la crescita dei ragazzi bisogna avere degli Staff preparati, innovativi e che la formazione continua faccia la differenza, per questo noi abbiamo voluto creare questa Area e affidarla ad una figura riconosciuta da tutti per competenza e professionalità. Ringraziamo mister Scervino, che nonostante le tante offerte ricevute da altre società, abbia scelto la nostra famiglia, questo ci gratifica perché significa che stiamo andando nella direzione giusta“.

Sono contento – dice Scervinodi entrare a far parte di questa Società che mi ha voluto fortemente per ricoprire questo ruolo. Una figura molto importante all’interno di un settore giovanile e in continua evoluzione. Orientare i formatori su metodologie e mezzi da mettere a disposizione per la crescita dei ragazzi dà una visione su quali sono gli obiettivi che una società si pone, avere una propria identità riconosciuta e visibile ogni volta che si affronta una competizione agonistica“.

Con mister Scervino – aggiunge Vincenzo Feliciani Responsabile del Settore giovanile della Valle del Vomano – avevo già avuto modo di lavorare nelle giovanili del Teramo Calcio, conoscendo la sua professionalità e passione che mette nel lavorare con i giovani siamo convinti di alzare l’asticella sulla formazione degli Staff e sulle metodologie di allenamento che oggi sono diverse dal passato. Il calcio ci chiede intensità, rapidità di ragionamento, visione di gioco, qualità tecnica, personalità, tutto questo deve essere messo in campo tutti i giorni, in ogni allenamento bisogna replicare la partita per questo abbiamo creato questa Area che sicuramente porterà i suoi frutti in termini di qualità del gioco e di approccio mentale e caratteriale alla gara da parte di ogni ragazzo“.