MONTORIO AL VOMANO – E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, nel pomeriggio di ieri, Mimmo Lanti, 62 anni: era ricoverato presso l’ospedale Mazzini di Teramo.
Lo piange l’intera comunità montoriese: ”Lascia un vuoto incolmabile” è quanto dicono in tantissimi perché Mimmo era davvero una persona speciale, insostituibile sia nel lavoro sia nello sport (nel locale gruppo podistico era una colonna portante), sia nella sua grande passione per il ballo che lo ha visto protagonista in innumerevoli conviviali, sempre circondato da un vero esercito di amici.
Mimmo aveva modi eleganti ed una gentilezza da uomo di altri tempi, che riusciva a manifestare con tutti i clienti del reparto frutta di uno storico supermercato montoriese. Dal tardo pomeriggio di ieri si susseguono sui social i messaggi di cordoglio, a testimonianza di quanto fosse davvero amato e benvoluto dall’intera comunità.
Il ricordo commosso del nostro collega Marco Pigliacelli: “Il maledetto “Alieno” come lo chiamava Oriana Fallaci ti ha portato via prematuramente. Ho pregato tanto negli ultimi giorni affinché ciò non avvenisse. Ora hai raggiunto Fabrizio, altra straordinaria persona, ed i tuoi cari. Per me sei stato un fratello maggiore e non dimenticherò mai i tanti chilometri percorsi insieme negli anni ed anche le nostre animate discussioni sul calcio, che si concludevano quasi sempre con te che mi accusavi d’essere “Cucciaun”, testardo… Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai insegnato sulla nella vita e voglio ricordarti con la foto che risale a due giorni prima del Natale 2015: eri l’ultimo a partire con la carta che nello Stu ha il valore più alto. Sarà straziante recarmi a renderti l’ultimo saluto”.
I funerali si svolgeranno oggi nella chiesa parrocchiale di San Rocco alle ore 15:30.
Le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia ed alla compagna Sonia da parte della Ekuo S.r.l.