PINETO – Dal 3 al 9 luglio 2022 una selezione di giovani scacchisti abruzzesi ha partecipato alla più importante
manifestazione scacchistica giovanile italiana. Ben 13 atleti si sono confrontati con i migliori scacchisti provenienti da 21 Regioni per un totale di 819 giocatori!
Questo appuntamento rappresenta una grande festa per i ragazzi che, superate le varie selezioni, si sono qualificati e possono gareggiare tra loro in ambito nazionale, assistiti da istruttori e genitori un po’ ansiosi e che a volte considerano l’esperienza come un esame da superare con promossi e bocciati…
I risultati ottenuti dai nostri portacolori sono da considerarsi molto buoni considerando che solo tre Società delle dieci presenti in regione, hanno partecipato: l’ASD “Le Torri del Vomano”, l’ASD “R. Fischer” Chieti e l’ASD “Scacchi l’Aquila”. Ecco i nominativi: Bianchini Davide, D’Ascenzo Chiara, D’Ascenzo Elena, Della Penna Leonardo, Iezzi Michela, Maione Melissa, Pulsone Marco, Scrocco Stefano, Serafini Luigi, Stella Andrea, Ulbar Costantino, Ulbar Elisabetta, Ulbar Francesco Carlo.
Bellissimo risultato ottenuto (con un ottimo 5° posto assoluto!) dal più giovane degli abruzzesi: Leonardo Della Penna di Monteodorisio (CH) tesserato con la Società le Torri del Vomano che ha scelto il settore giovanile quale principale attività e si pone tra i Circoli più attivi e numerosi d’Italia in questo campo.