PINETO – La terza giornata della Settimana dello Sport Paralimpico in corso a Pineto e che fino a domani 12 aprile è stata caratterizzata dal Calcio, danze sportive e bocce paralimpiche grazie all’Asd Rurabilandia, alla realtà Muovete Amigo e alla Bocciofila Pinetese FIB. L’iniziativa è a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Antares con vari partner, in collaborazione con il CIP Abruzzo e con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo e il contributo della Fondazione Tercas e della Banca BdM.

Stasera alle 20,30 nell’Hotel Pineto Resort sarà proposta una Cena al buio, con un contributo di 30 euro, info e prenotazioni al 328 007 6989. Domani alle 10 il Teatro Polifunzionale ospiterà il convegno sullo sport paralimpico alla presenza di Matteo Cattini Ambasciatore dello sport Paralimpico, di Yelfri Guzman campione paralimpico e della psicologa dello sport Irene La Fratta. Gran finale dalle 16 in Piazza della Libertà l’iniziativa Giochi senza Barriere. Una assoluta novità che andrà a concludere con una giornata di festa e divertimento la Settimana dello Sport Paralimpico 2025. Moltissime associazioni renderanno l’atmosfera pinetese unica e speciale: giochi di vario genere, musica e spettacoli per lanciare un messaggio importante: l’importanza di abbattere tutte le barriere. Dalle 19 ci sarà una serata musicale.

“Ringrazio le realtà sportive che oggi hanno partecipato – dichiara l’assessora allo sport del Comune di Pineto Camilla Scianitti –. Siamo arrivati quasi al termine di questa iniziativa e il bilancio è più che positivo. Vedere i ragazzi dell’IC Giovanni XXIII partecipi e attenti è sempre una grande emozione. Invito tutti domani al convegno e all’iniziativa Giochi senza Barriere”.

La Settimana dello Sport Paralimpico è organizzata in collaborazione con tutte le società sportive coinvolte, la Pro Loco di Pineto, l’IC Giovanni XXIII di Pineto, l’IIS Adone Zoli di Atri, l’Università dell’Aquila, Sport e salute, l’Asd Team pro bike, la Asl e l’Inail.