TERAMO – Esperti, operatori e professionisti a livello nazionale si incontreranno, sabato 13 aprile, alle ore 10:00, al Parco della Scienza di Teramo, per partecipare al primo convegno in Abruzzo sugli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy), organizzato da Martina Castelli Dog Trainer e dall’Associazione di promozione sociale ‘A piccoli passi’. “Poter organizzare a Teramo un convegno sugli Interventi Assistiti con gli Animali è un’importante occasione per arricchirci di professionisti e competenze nuove – dice la Dott.ssa Giulia Di Donato, presidente dell’associazione -. La relazione uomo-animale acquisisce in questo contesto una funzione imprescindibile sulla salute mentale e fisica del bambino, adulto, anziano”.

Interverranno all’evento: Dott. Franco Mutinelli (Direttore CRN I.A.A.), Dott.ssa Rita Deplano (pedagogista, coadiutore e formatore I.A.A.), Dott.ssa Sara Castelli (docente UNITE), Dott. Eugenio Milonis (presidente Asinomania) e Dott.ssa Irene Ammazzalorso (presidente Associazione Caleidoscopio), oltre alle organizzatrici. “La nostra missione è quella di porre l’attenzione sui benefici che gli I.A.A. possono trasmettere nei vari ambiti di intervento – dice Martina Castelli -. È giunto il momento che anche in Abruzzo vengano valorizzati questi progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere fisico, psichico e sociale delle persone mediante l’interazione positiva con l’animale”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Teramo, dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi Regione Abruzzo e dalla Facoltà di Medicina Veterinaria UNITE, con il supporto dell’Assessore Comunale Ilaria De Sanctis e del consigliere Comunale Maria Cristina Marroni.

Segreteria organizzativa 347 982 3039.