MONTORIO AL VOMANO – Polemiche a Montorio al Vomano sulle modalità di distribuzione e consegna delle mascherine ai cittadini. E’ l’esponente del PD Biagio Soffiaturo a documentare assembramenti di persone nei punti di raccolta in barba alle regole del DPCM sui distanziamenti sociali.

La comunità ringrazia l’amministrazione per le mascherine  e per la fantastica organizzazione della consegna Oggi è un giorno di festa e forse a Montorio gli assembramenti sono concessi Forse forse si è sbagliata la modalità di consegna?? Siamo sicuri che creare dei punti di  raccolta come scritto sulla pagina del Comune di Montorio sia stata una scelta adeguata e soprattutto rispettosa dei dpcm in vigore??”

Sull’argomento, poi, a testa bassa, è intervenuto anche il Consigliere comunale Andrea Guizzetti.

“Io sono esterrefatto, non entro nel merito della consegna di mascherine usa e getta una a famiglia, ma sulle modalità di consegna alquanto pericolosa e contro tutte le misure dei DPCM. Nei punti di raccolta si stanno creando assembramenti di molte persone, decine e decine, mi riferiscono in una frazione sono molto numerosi e con persone anziane. Assurdo e da incoscienti. Mi spiace le polemiche vanno evitate, ma non si può tacere su iniziative pericolose per la salute delle persone. Qui gli stessi organizzatori dovrebbero essere denunciati. Negli altri Comuni le hanno messe dentro le cassette postali o consegnati in modo da evitare di far uscire le persone”.