TERAMO – Il Teramo Calcio perde un tifoso più che storico e che per oltre 70 anni è stato vicinissimo ai colori biancorossi.
Mi raccontano che Donato Ludiconi, all’età di appena 5 anni, donò una mela, privandosene, nonostante dovesse mangiarla durante la ricreazione scolastica, nel Convitto San Giuseppe. La diede a Pasquale Mupo, ex calciatore biancorosso degli anni cinquanta: era già un segnale di forte affezione, ma a quell’età magari pensò di aiutare a tenere in forze un calciatore importantissimo di quel Teramo.
La storia che ne è seguita, la sua, ci ha narrato che quell’episodio era una vera stimmate biancorossa, che l’ha guidato per una vita intera, qua è là per l’Italia. Anche negli ultimi anni è stato visto ovunque, soprattutto con l’inseparabile amico Benedetto Presante: il Teramo nel cuore, sempre e soltanto i colori biancorossi della nostra città!
Fino a poco tempo addietro partecipava ancora attivamente a taluni concorsi sportivi delle varie emittenti televisive locali, vincendo biglietti per la Tribuna del Bonolis, azzeccando spessissimo il risultato esatto dell’incontro che doveva disputarsi la domenica successiva.
Donato ci lascia alla vigilia di Teramo-Montevarchi, che vedrà da lassù con tanti altri “biancorossi dentro” che lo attendono: bisognerà allora battere i toscani anche per lui.
Le condoglianze più sentite ai familiari tutti, dalla Ekuo srl.