TERAMO – Continua con un omaggio alla musica da camera la Stagione dei Concerti della Riccitelli. Domenica 13 marzo alle ore 18.30 nella sala Polifunzionale della Provincia, un quartetto di giovani talenti: Carlotta Malquori e Maddalena Fogacci Celi al violino, Ludovica Rana al violoncello e Massimo Spada al pianoforte, i protagonisti di un nuovo appuntamento da non perdere.

Tutti talenti precoci, tutti già impegnati in attività concertistica da solisti e in formazioni cameristiche in Italia e all’estero, si sono avvicinati da bambini alla musica.

Carlotta Malquori, diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia, vince nel 2016 una borsa di studio per perfezionarsi all’Hochschule di Düsseldorf “Robert Schumann”. È spalla dell’orchestra “Französische Kammerphilharmonie”, membro stabile della “Ratingen Sinfonietta” e del trio “Aries”, fondatosi in Germania del 2019 con cui attualmente studia presso l’accademia Avos Project.

Maddalena Fogacci Celi, diploma al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, entra giovanissima nella Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e suona in importanti festival come Spoleto e Ravello.  Partecipa a varie Masterclass e collabora con la Società Aquilana dei Concerti per ensemble di musica contemporanea e con l’Orchestra di Roma3, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e l’Orchestra Accademia Teatro alla Scala. Attualmente sta completando il corso di Laurea Magistrale all’Accademia Internazionale di Imola.

Ludovica Rana, studi accademici, Masterclasses con violoncellisti come Michael Flaksman, Johannes Goritzki, Antonio Meneses all’Accademia Chigiana di Siena, Frans Helmerson a Montepulciano, si è formata con Enrico Dindo alla Pavia Cello Academy e al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, dove ha conseguito il Master in Music Performance e, successivamente, con Giovanni Sollima all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è imposta in prestigiosi Concorsi quali “Mario Benvenuti” 2010 di Vittorio Veneto, “The Note Zagreb”2012 in Croazia ; 1° Premio all’ International Music Competition “Vienna”2016,  Grand Prize Virtuoso e il “Young Virtuoso Award” al 1th Manhattan International Music Competition di New York. Menzione speciale al Premio delle Arti del MIUR (Ministero dell’Università e Ricerca), 1° premio Sezione Speciale del “Premio Francesco Geminiani”.

Massimo Spada, diploma al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma e laurea con lode in Storia della musica alla Sapienza, ha proseguito gli studi nella prestigiosa Accademia pianistica di Imola, con Boris Petrushansky e Riccardo Risaliti e successivamente all’Accademia di Santa Cecilia con Benedetto Lupo e Stefano Fiuzzi. Corsi internazionali d’alto perfezionamento con Lazar Berman, Elissò Virsaladze, Andrea Lucchesini.  Dal 2011 è il pianista dell’Ensemble Novecento con il quale si è dedicato alla promozione della nuova musica di compositori emergenti. È vincitore assoluto in numerosi concorsi: “J. S. Bach” di Sestri Levante, “Rospigliosi” di Lamporecchio, “Premio Sergio Cafaro”.

In programma, il Trio in do min. op. 101di Brahms, la Suite op. 23 di Korngold.

Biglietteria e abbonamenti online su CiaoTiockets e al botteghino della Polifunzionale.

Obbligo di Green Pass rafforzato per l’ingresso e di mascherina FFP2 durante il concerto.