TERAMO – Risposta da grande squadra. Da capolista.

Avrebbe iniziato così l’articolo odierno il “maestroFdF, che non ha copyright; nel giorno del ritorno alla vittoria dei biancorossi, con un eloquente 4-0 al Sulmona che veniva da tre vittorie consecutive e che al “Bonolis” ha disputato un bel primo tempo (chiusosi comunque 2-0 – ndr-), noi facciamo nostro l’attacco, perché di meglio non ce n’è.

Ci permettiamo di aggiungere soltanto che Benedetto Presante, ricordato da tutti e lungamente anche dalla Curva, oggi sorride da lassù; in fondo era presente al “Fadini” a +8 per tornare a casa sconfitto e ridimensionato a +5. E’ dal cielo che avrà spinto più di altre volte, oggi, la vittoria chiara, limpida, della “sua” capolista e, forse, avrà anche sorriso apertamente per quel che accadeva a Capistrello…

Fatto sta che il Città di Teramo si riporta al massimo vantaggio stagionale sulla seconda della classe, nel giorno in cui a Dos Santos è stato preferito Santirocco. Nel dirvi che l’ex Tolentino ha giocato un’ottima gara, ha realizzato un gran goal e colpito un legno nel primo tempo, sottolineiamo ancora più convintamente il lungo applauso tributatogli proprio dal suo compagno di squadra quando, ad un quarto d’ora dal termine, gli è subentrato. Chapeau!

(Nota dell’Ufficio Stampa) – TERAMO – OVIDIANA SULMONA 4-0 (2-0 pt)
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 6 Cipolletti, 4 Cangemi (41’st Scipioni); 24 Cutilli, 21 Ferraioli (K), 8 Esposito (20’st Massarotti), 3 Sanseverino (27’st Vanzan); 11 Tourè (35’st Rei), 10 D’Egidio (Vk); 32 Santirocco (32’st Dos Santos) – A disp.: 1 Di Donato, 16 Palmentieri, 20 Damiani, 30 Mercado – All.: Pomante.
OVIDIANA SULMONA (5-3-2): 1 D’Egidio, 7 Puglielli (K), 2 Cantarini, 6 Di Gianfelice (13’pt Valente), 3 Bozzolini (17’st Del Gizzi), 11 Mastrilli (7’st Pelino); 8 Palestini, 5 Mecomonaco, 4 Gentile (15’st Presutti); 9 Blanco F., 10 Braghini (25’st Kalnins) – A disp.: 12 Puglielli, 14 Di Nino, 19 Di Ciccio, 20 Balassone – All.: Mecomonaco.

Arbitro: sig. Antonio Diella di Vasto; assistenti: sig.ra Di Meo e sig. Giancaterino di Pescara.
Reti: 17’pt Tourè , 41’pt Tourè (T), 13’st Santirocco (T), 36’st Rei (T).
Ammoniti: Mastrilli (S), Cantarini (S).
Recupero: 2’pt, 3’st.
Spettatori: 1.200 circa (di cui 373 abbonati e 62 ospiti).

Report: Nel giorno del ricordo di Benedetto Presante, con la squadra scesa in campo con il lutto al braccio, i biancorossi gli rendono omaggio nel migliore dei modi, rifilando un poker ad un’ostica Ovidiana Sulmona, ben messa in campo e dotata di un ottimo palleggio soprattutto nella prima frazione.
Il Diavolo, allora, serra inizialmente le fila e, con pragmatismo e cinismo va avanti di due gol all’intervallo grazie alla doppietta di Tourè. Nella ripresa Santirocco suggella una prestazione di cuore e sostanza, con la rete del tris, prima del quarto gol timbrato dal neoentrato Rei con un fendente mancino che strappa applausi ai milleduecento spettatori del “Bonolis”.
Non c’è tempo di godersi appieno il successo, però, perchè due trasferte attendono i biancorossi in pochi giorni: mercoledì a Venafro in Coppa Italia contro l’Aurora Alto Casertano, domenica a Celano per proseguire il brillante percorso in campionato.

ASCOLTA MARCO POMANTE

ASCOLTA ANTONIO MECOMONACO

F O T O