Pietro Quaresimale, neo eletto Consigliere Regionale d’Abruzzo alle Elezioni di Domenica 10 Febbraio 2019, il leghista più quotato con voti validi 8.838, dichiara entusiasta:
“Grazie alla Lega di Matteo Salvini, comincia un bellissimo percorso insieme: la squadra con cui ragionare e governare è quella di centrodestra con il Presidente Marsilio.
Decine di migliaia di Abruzzesi ci hanno chiesto di prendere per mano questa nostra terra, l’Abruzzo che amiamo, per liberarla dalla precarietà, dalla povertà, dal disinteresse e dall’insicurezza. Il nostro sarà il buongoverno per il popolo. Ciascuno ora è chiamato a fare la sua parte: restituire ai giovani la speranza di giorni migliori dopo lunghi anni di crisi economica e di paralisi amministrativa. La dignità trae origine dal lavoro che garantisce anche la libertà. Per questi motivi al centro di tutto ho posto la ricostruzione, il focolare domestico, la viabilità, il lavoro, la sanità, la formazione, la promozione di scienza, tecnologia e cultura, del brand Abruzzo nel mondo. Siamo alla quota dell’Everest, il Tetto del Mondo. Facciamo scuola.
Questo trionfo straordinario ci carica di orgoglio, gioia e responsabilità. Una vittoria che dedichiamo a Vito Moretti, voce poetica dell’Abruzzo, per aver cantato la casa e il ritorno alle radici, un messaggero della nostra terra all’estero nell’attività di scambi che l’ha visto protagonista in Atenei e Istituti italiani di cultura: “Cèrche a lu fonne de sta case nu cande che me po tené aresbéjje, nu tuzzelà che me se sciojje m-bètte; nu cande che me chiame e che nen vo mà resposte”, canta Vito Moretti.
Ora la Lega al Governo della Regione cambierà in meglio la vita degli Abruzzesi dopo i disastri delle sinistre. La nostra è una vittoria di squadra. Sono uno che mantiene la parola data: restituire ai cittadini le loro libertà, cioè la normalità dei diritti costituzionali. Ringrazio Matteo Salvini per avermi scelto, il coordinamento regionale, provinciale e comunale, nelle persone di Giuseppe Bellachioma, Piero Fioretti e Sabatino Taraschi. Ringrazio tutti i miei elettori, tutto lo staff che mi ha supportato con un lavoro davvero encomiabile in questa lunga campagna elettorale. Ringrazio i militanti, gli amici e i simpatizzanti della Lega che hanno creduto in me fino al trionfo. Dalla loro fiducia nasce un impegno che saprò onorare in questi 5 anni di governo regionale.
Ringrazio anche chi non mi ha votato, perché il mio dovere sarà anche a loro favore. L’arroganza delle sinistre, la principale responsabile dell’astensionismo, è stata punita. L’ho detto in campagna elettorale che avrei ascoltato e parlato con tutti per fare solo l’esclusivo interesse pubblico. Sono e rimarrò sempre dalla parte del popolo”.