TERAMO – Nelle ultime settimane è ripresa la periodica aggressione alla Repubblica Bolivariana del Venezuela. Gli Stati Uniti, con il sostegno di alcuni Paesi europei e dei presidenti di estrema destra come il colombiano Duque ed il brasiliano Bolsonaro, hanno riconosciuto l’autonomimato e pressoché sconosciuto Guaidò, sostenendo, di fatto, un colpo di stato.
Se nel paese la stragrande maggioranza della gente è con il presidente Maduro, all’estero i media raccontano una verità diversa rifacendosi spesso a notizie prive di ogni riscontro.
Questa vergognosa complicità serve a destabilizzare un paese ricco di petrolio che non vuole svendere la propria sovranità. Per fare un po’ di chiarezza e raccontare ciò che realmente sta accadendo, abbiamo organizzato per sabato 16 febbraio un incontro dal titolo “I perché di un golpe, le ingerenze americane e nuovi scenari nell’America latina” . Interverrà Geraldina Colotti, a lungo unica giornalista italiana presente sul suolo venezuelano, che presenterà il suo ultimo libro “Dopo Chavez – Come nascono le bandiere”. Avremo inoltre con noi in contatto telefonico l’ambasciatore venezuelano in Italia. Sarà un’evento unico, invitiamo la cittadinanza a partecipare.
Appuntamento presso la Casa del Popolo di Teramo ore 18.
Ore 18.00 alla casa del popolo di Teramo in Via Nazario Sauro n.52