TERAMO – “I dottori hanno confermato che il tempo rimasto a Cristina è limitato, e il suo desiderio è quello di realizzare i suoi ultimi sogni per poter lasciare questo mondo serenamente, quando sarà il momento”. Daniela e Simona Di Carlo sono le figlie di Cristina, una 53enne di Teramo, affetta da paraplegia, che ora combatte anche contro un glioblastoma inoperabile al cervello. Su GoFundMe hanno avviato una raccolta fondi.

Dopo che dal 2002 è costretta su una sedia a rotelle, Cristina ha portato avanti molte battaglie per i diritti delle persone con disabilità. “La sua priorità ora – scrivono – è quella di assicurare la felicità delle sue figlie (Daniela, Simona e Vanessa) e del marito, Roberto, che l’hanno sempre sostenuta in ogni sfida”.

In questo momento difficile – si legge – ci rivolgiamo a voi: la sua vita, coraggiosa ma costellata di difficoltà, ci ha lasciato sommersi dai debiti a causa delle spese mediche pregresse. Per non pensare – continuano – a quelle future, che dovranno garantire le cure migliori e mantenere una scintilla di speranza in questi tempi bui”.

La raccolta fondi ha ricevuto 90 donazioni arrivando a 1.700 euro. Si può raggiungere al link: https://gf.me/v/c/gfm/help-cristina-and-family-glioblastoma-cancer