TERAMO – Inizia venerdì 12 gennaio, la seconda edizione della rassegna di Teatro dialettale “Vernacolando tra poesia, teatro e canto”. La manifestazione vedrà la partecipazione di compagnie provenienti dalle quattro province della nostra Regione. Inizia la compagnia “La lanterna di Diogene” di Martinsicuro, a seguire il 19 gennaio “Theatre ensamble” di Torino di Sangro, il 2 febbraio dall’Aquila “Il gruppo dell’Aquila”, a seguire il 9 febbraio la compagnia “Atriana” di Atri, il 23 febbraio “I giovani amici del teatro” di Pescara ed infine l’8 marzo “Il drago d’oro” di Atessa.

Ogni spettacolo, come lo scorso anno, sarà preceduto dall’intervento di un poeta dialettale locale che presenterà alcuni suoi componimenti. La rassegna si chiuderà il 15 marzo con l’intervento della corale Giuseppe Verdi di Teramo durante il quale verranno premiati i migliori attori e registi.

Gli spettacoli si terranno presso la sala conferenze della facoltà di Scienze Politiche a Colleparco con inizio alle 20,30. I biglietti per i singoli spettacoli, possono essere acquistati sulla piattaforma Ciao Tickets o direttamente prima dello spettacolo a partire dalle 19.30.