TERAMO – Enzo Delle Monache, in novembre, era stato a Brescia, all’Hotel Vittoria, per presentare l’ultimo suo romanzo, “I colori del silenzio“. Il nuovo anno lo ha invece inaugurato, salutando quello passato, a Desenzano del Garda, ancora in terra lombarda.

La presentazione del romanzo ha fatto da corollario alla serata di gala del Sestino Beach di Jerry Calà sul tema “L’arte come testimonial contro la violenza di genere“, in una serata organizzata da Irina Tirdea (Iris TV).
La presentazione del volume di Enzo Delle Monache è stata inserita all’interno di una meravigliosa e travolgente sfilata di alta moda, della collezione Osmosis e dell’eclettica Mary Le Thuy Ai, vale a dire della pittrice e stilista che ha ispirato il romanzo dello scrittore teramano.
Alla serata, oltre a tantissimi imprenditori lombardi, era presente miss Romania in Italia, una delle 50 finaliste a Miss Mondo Italia ed il simpaticissimo Nicolò Scalfi (mitico vincitore di Caduta Libera di Gerry Scotti).
L’attore Daniele Di Furia, anche lui autentico artista del nostro territorio, ha incantato la platea con un’esibizione teatrale passando dall’incipit de “I colori del silenzio” a “Lentamente muore” di Pablo Neruda.
Ricordiamo che la pubblicazione ultima di Enzo Delle Monache, segue Quando un fiume muore -2013-, La pesantezza del vuoto -2014 -, Diletta – 2015 -, Elisabeth – 2016 -, Le Ali di Eleonora – 2018 -, Dhafmall – 2019 – e #Legàmi -2022.

F O T O