L’Amministrazione truentina è soddisfatta dell’esito della campagna di screening tenutasi lo scorso 8 gennaio e rivolta agli studenti
MARTINSICURO – Si è conclusa con un positivo riscontro la giornata dedicata allo screening degli studenti a Martinsicuro, tenutasi lo scorso 8 gennaio, che ha interessato i ragazzi della scuola primaria e secondaria. In tutto sono stati eseguiti 697 tamponi sui 985 alunni delle scuole del territorio (con una percentuale del 70,7% dei partecipanti) e sono stati riscontrati 18 positivi (una percentuale del 2,5% sulla popolazione tamponata).
“Siamo soddisfatti per il positivo riscontro avuto – sottolineano il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e l’Assessore con delega alla Protezione Civile Marco Cappellacci – da parte di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza vogliamo ringraziare tutto il team di sanitari volontari, agli amministrativi e il personale scolastico, i volontari di Protezione Civile e Croce Verde, il personale del Comune e i Dirigenti Scolastici per il fondamentale supporto offerto alla campagna di screening”.
Un ulteriore ringraziamento gli amministratori truentini hanno voluto rivolgerlo ai genitori che, nonostante la campagna fosse su base volontaria, hanno compreso l’importanza di portare i propri figli a fare il tampone. “Ci siamo già attivati con la Asl di Teramo per chiedere di poter utilizzare i tamponi avanzati per eseguire un ulteriore screening che coinvolga, al più presto, il personale docente ed amministrativo delle scuole del territorio” concludono gli amministratori.