TERAMO – Un bilancio delle attività dell 2019 alla Camera dei Deputati da parte dell’Onorevole del Partito Democratico Stefania Pezzopane. Tanti gli emendamenti nell’ultima parte dell’anno che hanno dati risultati concreti, come la questione delle tariffe autostradali delle A24 e A25.
Un bilancio positivo, tracciato questa mattina nella sede del PD di Teramo, in Corso De’ Michetti, ma la Pezzopane ha parlato non solo di consuntivo ma di altre battaglie da vincere come quella sulle barriere A14 sequestrate. “E’ una situazione inquietante. Stamane ho chiamato il Ministro De Micheli e le ho chiesto che lunedì prossimo, 13 gennaio, si trovino le soluzioni, senza ulteriori empasse. I partiti è bene che facciano un passo indietro e siano tutti uniti. Non possiamo più stare in questa situazione kafkiana. Spero che il 13 sia il giorno giusto, altrimenti dobbiamo fare iniziative eclatanti“. La Pezzopane è pronta ad unirsi agli autotrasportatori che minacciano il blocco dei Tir lungo la statale 16.
Su Giovanni Legnini papabile prossimo Commissario alla Ricostruzione (dopo scadenza mandato di Farabollini) la Deputata Dem dice: “Ce lo auguriamo tutti, ma non sarà un Commissario, bensì il Coordinatore della Cabina di regia sul Sisma”.