CHIETI – Le Città dell’Olio abruzzesi presentano la nuova squadra. Il Coordinamento regionale si è riunito online votando unanime per il nuovo Coordinatore regionale Taddeo Manella sindaco di Pianella che prende il posto di Irene Falcinelli e per la nuova coordinatrice della provincia di Chieti la Consigliera del Comune di Fossacesia, Marina Paolucci.

“Cresce e si consolida la presenza dell’Abruzzo nella nostra rete con ben 29 soci attivi. Sono certo che con il lavoro della nuova squadra il Coordinamento metterà a segno importanti risultati per rilanciare il protagonismo dell’Abruzzo. Ringrazio Emanuele Faieta che con il suo impegno e la sua grande passione ha permesso ai soci abruzzesi di avere un ruolo di primo piano nelle progettualità nazionali, diventando un esempio per tutta l’Associazione”, ha dichiarato il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa.

“Siamo orgogliosi delle nuove nomine che daranno ulteriore impulso alle attività delle Città dell’Olio abruzzesi. Grazie all’ampio coinvolgimento delle amministrazioni locali possiamo investire sempre di più nelle tante iniziative della nostra associazione soprattutto nell’ambito del turismo dell’olio, dando gambe ai progetti come la Camminata tra gli Olivi e la Merenda nell’Oliveta che permettono alle Comunità dell’Olio del territorio di promuovere le proprie eccellenze”, ha dichiarato il Consigliere nazionale per l’Abruzzo Alfonso Ottaviano.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me, sono molto contento per questo incarico ma allo stesso tempo sento la responsabilità di far crescere le Città dell’Olio della nostra regione e supportarle nel lavoro in rete per valorizzare l’olio extravergine d’oliva e il paesaggio olivicolo del nostro territorio. Per fare bene, ci sarà bisogno della collaborazione e del protagonismo di tutti”, ha dichiarato il neoeletto Coordinatore regionale Taddeo Manella.