TERAMO – I promotori del festival Culturale dei borghi della Laga, invitano tutte le comunità a ritrovarsi insieme per la rassegna di chiusura della seconda edizione del Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga sabato 11 novembre, dalle 15 alle 18.30, presso la sala consiliare del Parco della Scienza di Teramo. All’appuntamento sarà presente la Direzione Generale del Ministero della Cultura, il Presidente della provincia di Teramo, il Presidente del Consorzio BIM di Teramo, il Presidente di FederTrek Escursionismo e Ambiente, i sette Sindaci dei comuni interessati, l’archivio di Stato di Teramo e le Associazioni e Proloco del territorio.
Programma di giornata molto ricco che vedrà premiate le comunità che hanno partecipato all’edizione del Festival, verrà proiettato un video inedito riepilogativo che metterà in evidenza cosa è stato questo percorso, ideato, animato e realizzato dalle comunità della Laga. La rassegna sarà allietata dall’esibizione del Coro degli Alpini di Teramo e da Roberta Verde del laboratorio “Cantabbé”.
Sono stati 7 i Comuni interessati (Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella e Valle Castellana), 54 i piccoli borghi rurali coinvolti, più di 2mila gli escursionisti, oltre 4mila i partecipanti agli eventi, 64 le aziende agricole locali, 20 le associazioni e le proloco coinvolte, 36 gli eventi inediti, 31 le escursioni organizzate, oltre 20 le strutture ricettive interessate con le loro produzioni artigianali di eccellenza.