TERAMO – Il Centro Europe Direct Abruzzo Nord-Ovest, gestito dal Consorzio Punto Europa, e il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Teramo, organizzano l’evento online “Un caffè con l’Ambasciatore 2.0: Viktor Elbling incontra i cittadini di Teramo”.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Ambasciata tedesca in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Centro Europe Direct Abruzzo e il Centro di Documentazione Europea UniTe, si terrà in modalità digitale giovedì 12 novembre alle ore 15.00 ed è rivolta ai cittadini e agli studenti dell’Università di Teramo e delle scuole superiori della provincia, che avranno la possibilità di conversare con l’Ambasciatore tedesco in Italia, Viktor Elbling.
Dopo i saluti istituzionali dell’Amministratore del Consorzio Punto Europa, dott. Filippo Lucci e del Rettore dell’Università di Teramo, prof. Dino Mastrocola, l’Ambasciatore Elbling interverrà su temi che riguardano l’Unione Europea, illustrando le priorità del semestre di presidenza tedesca del Consiglio dell’UE, e sarà l’occasione per parlare anche dei rapporti tra Germania e Italia, delle prospettive e delle problematiche dello storico rapporto bilaterale tra i due Paesi e delle sfide che sono di fronte all’Unione Europea, dialogando con tutti i cittadini interessati.
Tutti possono partecipare, per ascoltare gli interventi e per fare domande; l’incontro si terrà in lingua italiana.