GIULIANOVA – Pochi giorni fa il Maresciallo Emiliano Feliciani, in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Giulianova è stato promosso Sottotenente. Originario di Pineto, Feliciani ha praticamente iniziato dalla “gavetta”, essendo passato da tutti i ruoli dell’Arma, ed infatti é laureato in Scienze dei servizi giuridici e Giurisprudenza ed ha conseguito il Master di II livello in Gestione delle risorse umane presso la LUMSA.
Si è arruolato nel 2003 come carabiniere ausiliario, presso la Scuola allievi “Cernaia” di Torino, ed ha prestato servizio sino al 2011 presso la Stazione Carabinieri Roma Trionfale. Nel 2011 è stato trasferito a Roseto degli Abruzzi e, successivamente, a Giulianova. Da Vicebrigadiere ha prestato servizio dal 2013 al 2018 presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, venendo applicato presso l’Ufficio del P.M.
Divenuto Maresciallo, previa effettuazione del 15° corso presso la scuola Marescialli di Velletri, ha prestato servizio presso la stazione carabinieri di Giulianova e poi presso il locale Nucleo Operativo.
Attualmente vincitore di concorso da Ufficiale sta frequentando il 5° Corso applicativo presso la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Particolarmente portato per le attività info – investigative si è sempre distinto per senso del dovere e grande preparazione tecnica e professionale, facendosi apprezzare da tutti i colleghi. L’approdo, oggi, nella categoria degli Ufficiali dell’Arma a conferma sia della determinazione del Sottotenente Emiliano Feliciani che della sua brillante carriera sin qui svolta.