GIULIANOVA – E’ stato installato un nuovo autovelox per il controllo della velocità in via Prato, nei pressi del cimitero monumentale.
Continua l’azione dell’amministrazione comunale sulla sicurezza delle strade – dichiara il sindaco Jwan Costantinivia Prato, come più volte segnalato da residenti e cittadini in generale, è una strada in cui in troppi non rispettano il limite di velocità consentito e, negli anni, si è dovuto intervenire anche con l’installazione di dissuasori che, purtroppo, non hanno scoraggiato gli automobilisti indisciplinati”.
Intanto continua la campagna di disinfestazione adulticida notturna contro le zanzare, nel territorio di Giulianova. Le operazioni, effettuate dagli operatori e dai mezzi della ditta specializzata, avverranno nella notte compresa tra lunedì 12 e martedì 13 luglio, a partire dalle ore 24.00 circa, nelle zone del Lido e del Paese. Le frazioni, invece, verranno interessate dagli interventi di disinfestazione nella notte successiva, ovvero quella tra martedì 13 e mercoledì 14 luglio, sempre dalle ore 24.00.
In occasione dello svolgimento delle pratiche di disinfestazione si raccomanda alla cittadinanza di osservare alcune importanti norme cautelative:
– non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
– tenere le finestre chiuse e gli animali domestici riparati;
– evitare di stendere la biancheria;
– evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione nell’orario di svolgimento della disinfestazione cioè dalle 23.30 alle 07.00;
– togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che vengono consumati e che possono venire a contatto diretto con gli insetticidi erogati;
– svuotare del contenuto di acqua gli abbeveratoi per gli animali domestici e di allevamento.