GIULIANOVA – “Nos-Noi” denuncia il grave stato d’incuria e di abbandono di tratti importanti del cimitero di Giulianova e lancia un atto d’accusa nei confronti dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Jwan Costantini il quale, in passato, dai banchi dell’opposizione, era il paladino di ogni battaglia ed oggi, da sindaco, brilla per la mancata attenzione nei confronti dei problemi reali della città.
Sul cimitero cittadino la Giunta Costantini fa sentire pesantemente la propria inefficienza e disattenzione: erbacce di varia natura coprono ed ostruiscono tombe e passaggi, scale utilizzate per deporre fiori ed altro nelle file alte, che costituiscono un vero e proprio pericolo, acqua che spesso non scorre dai rubinetti, diverse cappelle della parte vecchia sono in cattivo stato. A ciò si aggiungano le varie denunce di furti e di atti vandalici.
“All’ombra dei cipressi e dentro l’urne confortate dal pianto è forse il sonno della morte men duro?“…
Certamente per il riposo dei nostri defunti nulla cambia, ma per il rispetto e per la dignità loro dovute, il nostro grido di accusa é forte e duro!