TERAMO – E’ grazie a questo gruppo di società di capitali – ERA Srl (Eddy Rastelli) RECUPERPLAST Srl (Cesare Spinelli) SANTOS Caffè e affini Srl (Lorenzo Ponzuoli), AUTOMATICA SCHIAPPA Srl (Mauro Schiappa), VALLERIANI ENRICO Srl (Enrico Valleriani), GROUPAMA ASSICURAZIONI (Luigi Di Battista) – che l’estate scorsa nacque la Società Sportiva Dilettantistica Città di Teramo, non ancora Società di Capitali. Lo diverrà, ne siamo certi, ma prima che ciò avvenga sono stati delimitati dei confini invalicabili.

Nel ricordare che l’assemblea di un’associazione delibera a maggioranza, sono stati sufficienti quattro voti per avvicendare il vice presidente. E’ accaduto a Cesare Spinelli (che preferisce restare in silenzio e vedremo fino a quando – ndr -): resta da capire se ne sia stata decisa, al pari di Lorenzo Ponzuoli, anche l’estromissione: in realtà non c’è comunicazione da parte del club con la città. Quel che è certo è che se fosse stata creata anzitempo una società di capitali con la relativa suddivisione di quote, ripercorrendo la storia di un anno, tutto ciò non sarebbe stato possibile: facile immaginare il perché.

Detto ciò, restano aperte diverse problematiche:

  • quale sarà l’assetto societario futuro del calcio cittadino?
  • Quando sarà nelle mani di una società di capitali?
  • Con quanti e con quali imprenditori si andrà avanti?
  • I  titolari della SSD sono disposti a fare strada ad altri se questi uscissero allo scoperto (come dovrebbero – ndr-)?
  • Questa società è conscia del fatto che dietro a tanto silenzio generale (non il nostro) comincia a registrarsi un clima di scetticismo generalizzato?
  • Sono pronti a spegnerlo non più con semplici proclami ma con fatti?

Detto ciò e della qual cosa tratteremo nella trasmissione di stasera, ci sarà anche da raccontare la bellissima storia calcistica del Pontevomano Calcio, terza forza del campionato di Eccellenza abruzzese, una squadra costruita con raziocinio, senza spese folli (anzi…), guidata benissimo in panchina e che ha saputo valorizzare non soltanto alcuni giovani, ma che ha saputo restituire dignità professionale ad altri “meno under”, dimenticati da questa città ma, fortunatamente, non da tutti i teramani. I due che hanno infatti ricoperto figure di rilievo, quasi apicali in seno al club, sono i “teramanissimi” Piero D’Orazio e Rinaldo Cifaldi, graditi ospiti della trasmissione.

———————————————————–

Appuntamento dalle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.) ed in streaming su ekuonews.it
Per interagire con NON E’ Supergol scrivere al 389.6384986 entro le ore 16:00: la puntata odierna sarà pre-registrata