Riceviamo e pubblichiamo, da Giuseppe Calandrini

Tutti i colori della Pace per la PACE

Carri armati per chilometri e chilometri, palazzi martoriati dalle bombe, persone che disperatamente cercano una via di fuga dalla guerra, queste oggi le tristi immagini dell’Ucraina che arrivano in ogni angolo del pianeta.

Il popolo ucraino sta cercando di resistere all’invasore e “deve” farlo utilizzando le armi. Armi si, aiuti di soldati no, troppo grande è il rischio di una terza guerra mondiale.

C’è un’immagine che arriva con forza nelle case di noi tutti ed è quella della bandiera dell’Ucraina; un giallo ed un celeste che abbiamo imparato ad amare, che abbiamo imparato a sentire come nostri.

E’ la vicinanza ad una Nazione che ci li ha fatti amare ma anche il trovarli come parte integrante della bandiera che tutto il genere umano ama, quella della PACE.

Voi potenti della Terra perché non pensate di utilizzare tutti questi colori come veicolo di PACE ! Come ? Inondate le strade dell’Ucraina di bandiere di PACE.

Per ogni arma che inviate all’UCRAINA per la sua difesa disseminate il territorio di bandiere di PACE; lasciate che i carri armati russi debbano avanzare lungo tappeti di bandiere della PACE.

Utilizzate tutti i colori della Pace per la PACE!