TERAMO – Lo abbiamo già scritto ma intendiamo ribadirlo: un Città di Teramo che sta profondendo ogni sforzo su due fronti (campionato e Coppa Italia, dove potrebbe accedere alle semifinali nazionali anche con uno 0-0, nella gara di mercoledì prossimo al “Bonolis” contro il Terracina), qualche pegno dovrà pure pagarlo in quanto a brillantezza e, quindi, a lucidità, non essendo una formazione di marziani. Poi però, se vai a leggere le cifre, rimani sempre più sbalordito, perché vincere 23 partite e pareggiarne solo 3 sulle complessive 28 sa di consuntivo a dir poco sensazionale, sottolineando le complessive 82 reti messe a segno (media che sfiora le 3 a partita) delle quali ben 65 portano la firma del trio delle meraviglie D’Egidio-Dos Santos-Tourè. Se ci permettete… chapeau! C’è fortunatamente un ulteriore elemento non avverso che, in vista dei prossimi due impegni in sette giorni e prima della sosta, dà il là ad un rispettoso sorriso per il Fossacesia, prossimo avversario che, nei fatti, è già retrocesso in Promozione.

(Ufficio Stampa: tabellino) – MONTESILVANO – TERAMO 0-3 (0-1 pt)

MONTESILVANO (4-5-1): 1 Mastrogirolamo, 2 D’Alessandro, 5 Consorte, 6 Giangiacomo, 3 Piovani; 8 Valerio (24’st Di Carlo), 4 Sammaciccia (28’st Giampietro), 10 De Marchi (34’st Mammarella), 11 Balducci (24’st Iezzi), 7 Maloku; 9 Petito (K) – A disp.: 12 Ubertini, 13 Pasqualone, 14 Zuccarini, 18 De Sanctis, 20 Epifano – All.: Antignani.
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 6 Cipolletti, 4 Cangemi; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (K), 8 Esposito, 3 Sanseverino (32’st Vanzan); 11 Tourè, 10 D’Egidio (29’st Massarotti); 9 Dos Santos (32’st Santirocco) – A disp.: 1 Di Donato, 5 Pepe, 16 Palmentieri, 26 Oses, 36 Governatori, 37 De Marcellis – All.: Pomante.
Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti, assistenti: Longo di Chieti e Saltarella di Lanciano.
Reti: 30’ Dos Santos (T), 14’st Toure’ (T), 46’st Toure’ (T).
Ammoniti: Esposito (T), Sammaciccia (M), Furlan (T), Piovani (M), Mastrogirolamo (M), Tourè (T).
Recupero: 2’pt, 4’st.
Spettatori: 400 (circa 300 ospiti).
Report: vittoria numero 23 per i biancorossi in campionato, sale a quota 66 il tridente offensivo del Diavolo.
Sono i numeri della capolista che espugna anche lo “Speziale” di Montesilvano e mantiene la leadership del torneo, con una tappa in meno verso il traguardo.
Non è stata una partita semplice come sosteneva la classifica: i padroni di casa hanno colpito due legni e costretto la prima della classe a disegnare uno spartito diverso dal solito. La caparbia palla recuperata da Sanseverino per il tap-in di Dos Santos alla mezz’ora, ha portato in vantaggio il Teramo che, nella ripresa, grazie alla doppietta di Tourè, ha
chiuso la pratica, conservando così i cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Mercoledì sarà il “Bonolis” a dover dare il pass verso le semifinali di Coppa Italia Nazionale, prima di chiudere la settimana con la sfida casalinga con il Fossacesia (senza lo squalificato Esposito).

F O T O