TERAMO – Se la Samb a +10 è irraggiungibile, il Città di Teramo un risultato lo ha già conseguito e sono gli inutili playoff, considerando che la sesta della classe è a -11!

A tre mesi dalla fine del campionato e da matricola, con 11 partite da dover disputare, il risultato è di assoluto prestigio e sarà una meta che l’estate scorsa non sappiamo in quanti avrebbero pronosticato. Continuare a parlar bene di tutto e tutti è però scontato, quindi banale, ed allora proviamo a fare il salto naturale dell’ostacolo, guardando al domani.

Tra gli innumerevoli aspetti da dover affrontare, considerando anche il “recupero” del derby dei derbyes, questo tema c’è ed è forte. Che si stia lavorando sull’ampliamento della società è un fatto, ma chi, tra eventuali nuovi soci, non comprenderebbe la bontà di un’operazione che vedrebbe la conferma acquisita dell’attuale staff tecnico al completo? E se i biancorossi mantenessero questo rendimento anche nel prossimo futuro senza novità nel merito, non si correrebbe il “rischio” di perdere qualche pezzo nel mentre? Scrivere e parlarne è facile mentre il dover fare è cosa diversa, ne siamo consci, ma una riflessione ulteriore ed approfondita sembra sia doverosa.

Che poi siano aperte altre questioni (non secondarie) ad iniziare dal Bando sulla gestione sportiva del “Gaetano Bonolis”, è una verità. Lo è meno (forse) ma fino ad un certo punto, il dover prendere atto che il sottoscritto, in un’intera settimana, mentre scrive, non sia riuscito a sapere nulla di più sul “recupero” del vecchio Comunale (come giustamente preteso da alcuni tifosi in trasmissione). Se durante la giornata la situazione resterà invariata, ne parleremo meglio, molto meglio e a modo nostro stasera, in Supergol, quando avremo il piacere di ospitare Nouhan Tourè.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione dalle ore 23:00 ca. sarà in rete sul nostro giornale web).