SILVI – Con l’avviso pubblico di pre informazione allegato alla determina emanata dal responsabile dell’Area Patrimonio del Comune di Silvi, Carlo Durante, è stato avviato l’iter tecnico/amministrativo per procedere alla demolizione di due fabbricati ERP in viale Abruzzo di contrada Pianacce e alla successiva realizzazione di un nuovo fabbricato che comprenderà 20 alloggi di proprietà pubblica destinati a servizio abitativo pubblico (ERP) che saranno concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico. L’importo complessivo dell’intervento è di € 1.899.999,96. L’avviso di pre-informazione è in pubblicazione all’albo pretorio del Comune nella sezione amministrazione trasparente, sul sito internet del Comune di Silvi e sulla Piattaforma Asmecomm Tuttogare PA.

“Il finanziamento – ha detto Fabrizio Valloscura coordinatore dei grandi progetti – deriva da una delibera CIPE con risorse messe a disposizione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. I nostri uffici hanno perfezionato in maniera encomiabile la pratica amministrativa che ha consentito al progetto definitivo di essere tra quelli inseriti nella graduatoria definitiva”.

“Dopo la definizione del progetto esecutivo – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio e Urbanistica Gianpaolo Lellal’ufficio Patrimonio ha pubblicato l’avviso per sollecitare le manifestazioni di interesse da parte di operatori interessati a realizzare la palazzina. Nei primi giorni di febbraio, tra tutte le manifestazioni di interesse che saranno pervenute, verranno sorteggiati 10 operatori economici per avviare la procedura negoziata”.