TERAMO – Alle 18 di oggi, venerdì 10 gennaio, ci incontreremo nella libreria “Tempo Libero” in Corso Cerulli 53 per approfondire il senso ed il significato di animali del bosco che non vogliono saperne di fare lavori come quelli previsti dalla specie cui appartengono. Ad esempio parleremo di un castoro che non vuole rosicchiare gli alberi per farne dighe per costruire laghetti sui fiumi, perché ha una naturale dote per essere violinista, in quanto amante della musica.

Perché parleremo di ciò? Prenderemo a modello queste storie per riflettere con le nostre ragazze ed i nostri ragazzi che in questi giorni devono scegliere quale scuola superiore frequentare e dovranno farlo  ascoltando le informazioni che provengono dall’esterno, ma forse si dimenticheranno  di  ascoltare loro stessi, le proprie emozioni, i propri sogni, i propri desideri di auto realizzazione.
Ne parleremo per un’oretta sfogliando il libro di Ernesto Albanello dal titolo: “Le intelligenze nel bosco” : una opportunità per tutti, per riflettere sui propri sogni ed immaginare che possano balzare fuori da quel cassetto in cui sono riposti…