CAMPLI – Con l’accensione dell’albero e delle luminarie ha preso definitivamente il via il calendario degli eventi natalizi a Campli. Il borgo Farnese, uno dei più belli d’Italia, è avvolto da ieri sera da una magica atmosfera con le luci natalizie che impreziosiscono Palazzo Farnese, piazza Vittorio Emanuele II e l’intero centro storico.
Dopo il mercatino di Natale promosso dall’Associazione Campli Domani e i concerti a cura della Corale Giuseppe Verdi e Sine Nomine di Teramo, andati in scena domenica 3 dicembre, proseguono dunque le iniziative e gli appuntamenti che si terranno nel territorio camplese: oggi, sabato 9 dicembre dalle ore 15:00, accensione dell’albero e delle luminarie a Sant’Onofrio, con attività e spettacoli dedicati ai più piccoli in Piazza Madonna delle Vittorie. Poi, fino a sabato 6 gennaio, spettacoli musicali, teatrali e di danza, laboratori ed eventi per bambini, presepi viventi e serate dedicate allo storico gioco di carte del Cucù.
“Voglio ringraziare tutte le associazioni e tutte le Pro Loco del nostro territorio che, insieme all’amministrazione comunale, hanno contributo ad allestire un programma più che mai ricco e coinvolgente” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli. “È un calendario dedicato a tutti i camplesi, ma anche ai tanti visitatori e turisti che nelle prossime settimane avranno la possibilità di visitare il nostro borgo, con i tesori artistici, storici e culturali che conserva, come la Scala Santa, la Cattedrale di Santa Maria in Platea, il Museo Nazionale Archeologico, la Chiesa di San Paolo dove sono esposte le opere da poco rientrate a Campli di Cola dell’Amatrice e Giacomo da Campli, l’Area Archeologica della Necropoli di Campovalano e tanto altro ancora” conclude il Sindaco.