TERAMO – (da Ufficio Stampa) Dopo la rifinitura condotta al campo “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino, lo staff tecnico biancorosso ha convocato 21 calciatori in vista della trasferta di campionato con il Capistrello, in programma domani, domenica (ore 14:30), presso il campo sportivo comunale locale.
Sono tre gli indisponibili: al lungodegente Oses si aggiungono lo squalificato (e infortunato) Pepe e l’acciaccato Antonelli, mentre è rientrato regolarmente in gruppo Mercado e si rimane in attesa della ratifica della LND sull’ingresso di Vanzan. Questo l’elenco completo: PORTIERI – 1 DI DONATO Andrea, 31 NEGRO Diego. DIFENSORI – 4 CANGEMI Christian, 6 CIPOLLETTI Davide, 37 DE MARCELLIS Daniel, 27 FURLAN Roberto, 2 SORRINI Matteo. CENTROCAMPISTI – 24 CUTILLI Marco, 20 DAMIANI Lino, 8 ESPOSITO Francesco, 21 FERRAIOLI Emanuele, 36 GOVERNATORI Francesco, 7 MASSAROTTI Domenico, 3 SANSEVERINO Alessandro, 19 SCIPIONI Ercole. ATTACCANTI – 10 D’EGIDIO Stefano, 9 DOS SANTOS Mateus, 30 MERCADO Nicolas, 99 REI Simone, 32 SANTIROCCO Nicola, 11 TOURE’ Nouhan.
DIFFIDATI – DOS SANTOS Mateus, FERRAIOLI Emanuele.
Al termine della rifinitura condotta al campo “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino, nel consueto incontro con i media, l’allenatore biancorosso Marco Pomante si è così espresso sul prossimo impegno esterno di campionato con il Capistrello: «E’ un avversario ostico soprattutto sul suo campo e che ha qualità nel reparto offensivo, con Fischetti che ha già siglato nove reti. Dal cambio tecnico, poi, hanno centrato risultati importanti, vincendo sia con la Delfino Curi che con l’Angolana. Onestamente c’è differenza tecnica rispetto alla nostra rosa, ma se a questa non abbinassimo un atteggiamento importante potremmo fare fatica: dobbiamo, pertanto, partire forte, aggredirli e non facendo loro prendere fiducia. Antonelli ha avuto un problemino in settimana, quindi non ci sarà. Mercato? La nostra è una squadra che sta già facendo molto bene, quindi i nuovi innesti devono allenarsi alla grande e mettersi a completa disposizione del gruppo».
————
Intanto si apprende che Matteo Sorrini (nella foto con DS e DG del Città di Teramo) da lunedì si trasferirà al Pontevomano. Al ragazzo, che è validissimo ma che ha trovato poco spazio nell’undici titolare nel corso del girone di andata, va il migliore degli in bocca al lupo: cambierà gli obiettivi ma saprà farlo con la stessa professionalità con la quale sta lasciando la maglia biancorossa.