TERAMO – L’Associazione di Promozione Sociale Ludo’S, con il presente comunicato, intende ringraziare di vero cuore i sostenitori e tutte le persone intervenute alle Olimpiadi del Cuore. Due intense ed emozionanti giornate tra momenti conviviali, sportivi e spirituali, in compagnia di Paolo Brosio.
La sua testimonianza di fede, moderata dal nostro Presidente Mara Di Domenicantonio, introdotta dall’ex Assessore Rudy Di Stefano, con il saluto del Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, ha coinvolto e commosso le tante persone ed autorità intervenute.
Il Presidente Di Bonaventura ha ringraziato la Ludo’S per il lavoro che sta portando avanti ed in particolar modo per il messaggio di speranza e di fede che, con le proprie attività, gli associati della Ludo’S stanno promuovendo.
Nell’introdurre i lavori, Rudy Di Stefano, dopo aver ampiamente ringraziato il Presidente della Ludo’S Mara Di Domenicantonio (per la passione e l’entusiasmo profuso) e Paolo Brosio (per aver scelto il periodo dell’Immacolata Concezione, e Teramo, per promuovere il suo progetto), ha ripercorso alcune tappe del suo personale cammino di conversione; svelando aneddoti e curiosità che hanno catturato l’attenzione e commosso le persone presenti.
Particolarmente toccante è stato il passaggio in cui ha svelato i motivi per i quali ha deciso di dedicare il nome dell’associazione e le attività di evangelizzazione che la Ludo’S persegue alla figlia Ludovica di undici anni. La quale si è resa protagonista di un simpatico siparietto: anticipando tutti è salita sul palco per salutare ed accogliere le persone presenti, mostrando già, come il padre, una certa familiarità con il microfono e la platea (proprio il caso di dire buon sangue non mente!).
L’ atteso intervento di Paolo Brosio, i racconti delle inspiegabili guarigioni delle quali è testimone, i video trasmessi dei luoghi sacri di Medjugorje e delle opere già realizzate, il suo messaggio di pace e amore hanno emozionato tutti, diverse sono state le persone uscite dalla sala con le lacrime agli occhi.
Successivamente, al ristorante Duomo si è svolta la cena di beneficenza (con devoluzione dell’intero ricavato), nella quale Paolo Brosio si è intrattenuto con tutti i partecipanti mostrando grande simpatia e disponibilità.
Cogliamo l’occasione per comunicare che la Ludo’S è già al lavoro ad un’iniziativa che sarà presentata per le feste natalizie e coinvolgerà anche le frazioni, i quartieri e le Parrocchie di Teramo:
un calendario con i luoghi sacri del teramano, che metteremo a disposizione dei comitati di frazione/quartiere, delle Caritas Parrocchiali e delle associazioni che vorranno collaborare, per finanziare le proprie attività sociali, solidali e ricreative.
F.to Il Direttivo della Ludo’S